DANICOOP SOC COOP AGRICOLA 12 ridSiamo nei giardini del pomodoro San Marzano, il primo Made in Italy in assoluto, coltivato dall'antichità e preservato fino a noi dalle mani sapienti di chi si è tramandato una tradizione di fatica, operosità e artigianalità. Giardini di terra argillosa e lapilli dell’eruzione vulcanica, e poi sorgenti d’acqua appena sotto i filari di pomodoro ad accarezzarne le radici.

Paolo è la quarta generazione di produttore di pomodoro ed è l’innovatore dell’intero distretto. Ha portato gli agricoltori in giro per il mondo, fino al New York Times. Ha raccontato questo perimetro rosso nei quattro continenti. E ora ‘tuffa’ il pomodoro nell'acqua di mare per far incontrare il contadino e il pescatore.

Eccoli adagiati nei vasetti dopo una ricerca che ha portato a una partnership con un’azienda certificata che purifica e sterilizza l’acqua di mare, ma preservandone il sapore. Avete mai sentito parlare di dolcezza per il sale? Bene questo pomodoro all'acqua di mare esprime una dolcezza salina, se è possibile dire così.

Provalo e crederai ai paradossi!

OscarGreen Coldiretti

 

facebook instagram twitter youtube linkedin

 

 

This site uses cookies for authentication of users, but also for statistical visits and offer targeted advertising tailored to your interests.