Lunedì 22 Febbraio presso l'aula "Torre" di Palazzo Sant'Agostino, sede della Provincia di Salerno, si è tenuto un'incontro che ha visto coinvolti i sindaci dei comuni dell'area di produzione del pomodoro San Marzano DOP, Il Presidente della Provincia di Salerno Dott. Giuseppe Canfora e tra gli altri anche il Presidente della Cooperativa Danicoop Eduardo Ruggiero.

Ormai il problema diventa sempre più serio ed è giusto prendere le giuste precauzioni e soprattutto tutelare noi tutti, coltivatori, imprenditori e consumatori finali.

Il Presidente Ruggiero si è fatto portavoce degli agricoltori che da decenni lavorano i campi e salvaguardano il vero pomodoro San Marzano DOP, operano nel pieno rispetto della Natura e meglio di chiunque altro conoscono la nostra terra. Essa è da sempre famosa con il nome di Campania Felix proprio per la sua fertilità. Il fiume Sarno, il clima favorevole, la vicinanza del Vesuvio, sono tutti fattori che altrove non esistono, ovviamente. 

No alla creazione di un IGP San Marzano. Giù le mani dal San Marzano, la nostra storia non si può cancellare.

Noi di Gustarosso abbiamo lanciato l'hashtag #SAVESANMARZANODOP, facciamoci sentire tutti !

 

 

 

 

facebook instagram twitter youtube linkedin

 

 

This site uses cookies for authentication of users, but also for statistical visits and offer targeted advertising tailored to your interests.