Degustazione Eataly Milano

Lunedì 12 Ottobre una delegazione di Gustarosso ha partecipato ad una bellissima iniziativa presso Eataly Milano, nella centralissima Piazza San Babila. 

In compagnia di tantissime altre eccellenze italiane, Gustarosso ha deliziato i presenti con una serie di degustazioni che hanno permesso a tutti loro di poter gustare sia i pomodori secchi, essicati naturalmente al sole con la sola aggiunta di sale, sia i pomodori pelati del presidio SlowFood, dal solito ed ineguagliabile colore rosso fuoco e l'inconfondibile profumo, unico al mondo.

Entrambi questi prodotti a marchio Gustarosso Danicoop hanno riscosso un enorme successo ed i presenti accorsi hanno apprezzato molto questa degustazione, ed a detta loro non avevano mai mangiato un pomodoro come questo. E' sempre emozionante raccontare ed illustrare a tutti il grande lavoro che c'è dietro a questo prodotto di eccellenza della nostra cucina. Il lavoro degli agricoltori, veri e propri artefici di tutto cio', è un lavoro lungo e faticoso che non sempre l'utente finale conosce, per questo noi cerchiamo di raccontare a tutti il lavoro duro che si cela dietro questo prodotto.

Molte persone dopo aver degustato i nostri prodotti hanno deciso di acquistarli. Molti altri sono rimasti estasiati dalla storia dei nostri agricoltori. L'ormai celebre video che ritrae il nostro Paolo Ruggiero intento a raccontare la storia del pomodoro San Marzano DOP ormai è diventato un cult. Questa storia ha appassionato tutti ed ha scaturito curiosità tra chi, a volte, non riesce ad apprezzare come dovrebbe cio' che la natura ci dona.

Prendere parte a questa giornata da Eataly ci ha anche permesso di relazionarci con tantissime altre eccellenze culinarie del nostro BelPaese, anch'esse famose ed apprezzate in tutto il mondo, ed è sempre bello relazionarsi con chi come noi fa della dedizione al lavoro ed il rispetto della natura, le fondamenta su cui basare il proprio lavoro.

Siamo certi che ripeteremo questa bellissima esperienza.

Un ringraziamento va ad Eataly per l'ospitalità e la gentilezza dei propri rappresentanti.

Vi invitiamo a recarvi presso i punti vendita Eataly nelle varie città italiane, in modo da potervi sentire a casa e poter godere dei profumi ed i colori della propria terra.

 

 

 

 

facebook instagram twitter youtube linkedin

 

 

This site uses cookies for authentication of users, but also for statistical visits and offer targeted advertising tailored to your interests.