Sarno: la Patria del Pomodoro San Marzano DOP

Da pochi giorni su GustarossoChannel, il canale YouTube ufficiale di Gustarosso è stato lanciato il video "Sarno: la Patria del pomodoro San Marzano DOP". Dopo più di un anno di lavoro, riprese, interviste e foto finalmente questo lavoro, che tanto importante è per tutta l'azienda è uscito ed ha subito riscontrato un ottimo successo.

Il video racconta la città di Sarno, da sempre famosa per il suo fiume e la sua economia basata sull'agricoltura, la sua storia millenaria e le antiche tradizioni che ancora oggi proseguono. Un bellissimo video girato nei campi a stretto contatto con la Natura e gli agricoltori, veri artefici di queste imprese. 

Paolo Ruggiero racconta di quando lui ed i suoi fratelli erano piccoli ed in casa loro si preparavano le famose "butteglie", che servivano per la famiglia e venivano usate in inverno. Paolo rappresenta la terza generazione che opera in questo settore ed è molto deciso di portare avanti questa attività, affinché possa diventare per tutto l'Agro Sarnese Nocerino linfa vitale per una rinascita sia economica che culturale. 

Purtroppo oggi capita spesso di leggere di falso pomdoro San Marzano in giro per il mondo e questo per l'intera agricoltura campana è un enorme danno, per questo bisogna informare i clienti e fargli capire l'importanza di mangiare sano. 

Siamo certi che nel nostro piccolo, noi di Gustarosso siamo riusciti a lanciare degli importantissimi messaggi: rispetto per la natura ed amore per la propria terra.

Di seguito troverete il link dove poter vedere il video. Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale per rimanere aggionrati su tutte le nostre iniziative.

https://www.youtube.com/watch?v=P-oDukAsS2I

 

 

 

 

facebook instagram twitter youtube linkedin

 

 

This site uses cookies for authentication of users, but also for statistical visits and offer targeted advertising tailored to your interests.