Finalmente anche a Sarno ci sarà l'Istituto Professionale per l'Agricoltura

L'anno scolastico appena iniziato rappresenta per tutti i giovani studenti di Sarno e dintorni, un anno nuovo pieno di novità. La più importante è senza ombra di dubbio la presenza di un nuovo Istituto in città, vale a dire l'Istituto Professionale per l'Agricoltura, sito in Episcopio. 

Questa nuova presenza rappresenta per la città, per gli studenti e per tutti gli addetti ai lavori un importantissimo traguardo, vista l'importanza che Sarno e tutto l'intero Agro sarnese nocerino ricoprono nel settore agricolo. 

L'importanza dei campi della Valle del Sarno è una storia che va avanti da centinaia di anni. Sin da tempi remoti la nostra area geografica è famosa per la fertilità dei nostri campi, sia per la presenza del fiume Sarno, sia per il clima.

Tutto questo ci fa capire la reale utilità di questo nuovo Istituto Superiore per l'Agricoltura che potrà rappresentare per centinaia di ragazzi, una ottima opportunità di lavoro futuro. Sia l'agricoltura, sia i ragazzi delle nuove generazioni possono essere e rappresentare una svolta e possono essere loro la vera soluzione ai tanti problemi che attanagliano la nostra terra.

Come già ribadito noi di Gustarosso siamo a piena disposizione del Preside e di tutto il personale docenti. Siamo a piena disposizione dei ragazzi che potranno contare sempre su di noi. Qualora lo vorranno, potranno venire nei nostri campi ed avere un rapporto diretto con gli agricoltori che da anni coltivano i campi e meglio di chiunque altro conoscono i segreti della natura.

Non ci resta che augurare a tutti un buon anno scolastico.

 

facebook instagram twitter youtube linkedin

 

 

This site uses cookies for authentication of users, but also for statistical visits and offer targeted advertising tailored to your interests.